Trainspotting Mark Renton Doppiato da Ottaviano Blitch (3 Best scenes)



Una delle performance più iconiche e ammirate di tutti i tempi: il doppiaggio di Ottaviano Blitch nella "Final Audition" per la voce italiana del personaggio di Mark Renton, interpretato da Ewan McGregor, nel leggendario film "Trainspotting" diretto da Danny Boyle.

 

Blitch cattura con maestria la complessità del protagonista, offrendo un'interpretazione impeccabile delle sfumature emotive e dei tormenti interiori del personaggio. Attraverso interviste esclusive, andremo a svelare il processo creativo di Blitch, che ha reso la sua interpretazione di Mark Renton autentica e coinvolgente come mai prima d'ora.

 

Esploreremo le sfide che Blitch ha dovuto affrontare nel trovare la giusta tonalità di voce, nel rendere memorabili le battute e nell'incarnare la personalità ribelle e dirompente del personaggio.

 

Curiosità: Non possiamo fare a meno di citare un aneddoto curioso: durante la registrazione delle voci per il personaggio di Mark Renton, il direttore del doppiaggio Francesco Vairano, chiede a Blitch di realizzare un demo anche per la voce del mitico "Begbie", interpretato da Robert Carlyle. Tuttavia, la voce italiana di Begbie viene affidata a Pasquale Anselmo, il quale, in una straordinaria ironia del destino, si è ritrovato anni dopo a doppiare proprio Ottaviano Blitch che recita in inglese nel ruolo di Fred, nel fortunato film horror di Federico Zampaglione, "Shadow".

 

Questo documento audio vi condurrà in un'avventura emozionante nel mondo del cinema italiano, permettendovi di apprezzare ancora di più il talento e la maestria di questo grande attore e doppiatore, già consacrato oramai nel tempo come icona radiofonica di qualità, poiché inventore ed interprete del mitico Virgin Motel in onda su Virgin Radio.

 

Iscrivetevi al canale di Ottaviano Blitch per non perdere i prossimi video dedicati all'arte del doppiaggio e condividete le vostre opinioni ed esperienze sul doppiaggio di Ottaviano Blitch in "Trainspotting". Buon ascolto a tutti!